Produttori
 
Oggetti prenotati
0 elementi
 

Leggi e regolamenti

[Legge T.U.L.P.S.] - Regio decreto 18 giugno 1931 n.733 - e successive modificazioni.
Meravigli srl si attiene alla legge solo per gli articoli che la riguardano. Se vuoi conoscere la legge completa segui il link sotto per avere maggiori dettagli.

Leggi  il documento completo da qui: 
icona pdf Banca d'Italia  Legge T.U.L.P.S. 
[fonte esterna: http://www.sanzioniamministrative.it]


[Regolamento Uif]  - Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento della Unità di  Informazione Finanziaria (UIF), ai sensi dell’art. 6, comma 2, del d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231

L'Unità di informazione finanziaria (UIF) rappresenta la Financial Intelligence Unit italiana, ovvero la struttura nazionale incaricata di prevenire e contrastare il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo.

La UIF è stata istituita presso la Banca d'Italia il 1° gennaio 2008, ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 2007 il quale, emanato in attuazione della Terza Direttiva antiriciclaggio, ha soppresso l'Ufficio Italiano dei Cambi, presso cui la Financial Intelligence Unit era precedentemente collocata. La UIF esercita le proprie funzioni in autonomia e indipendenza, avvalendosi di risorse umane e tecniche, di mezzi finanziari e di beni strumentali della Banca d'Italia. L'organizzazione e il funzionamento della UIF sono disciplinate con regolamento della Banca d'Italia.

Per prevenire e contrastare il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, la UIF analizza le operazioni sospette segnalate dagli intermediari finanziari e da altri soggetti a ciò obbligati, nonché ogni fatto che potrebbe essere correlato a riciclaggio o finanziamento del terrorismo. A tal fine essa acquisisce ulteriori dati dagli intermediari finanziari e dagli altri soggetti; si avvale del contributo delle autorità di vigilanza; coopera con le autorità e le forze di polizia competenti.

Scarica il regolamento completo:
  icona pdf Banca d'Italia  Regolamento UIF della Banca d'Italia
[fonte esterna: http://www.bancaditalia.it]


[Lista monete] - Rilasciato dalla Banca d'Italia e uniformemente riconosciuto in tutti gli Stati membri dell'Unione Europea.

Ogni anno viene emesso, aggiornato,  dalla Banca d'Italia l'elenco delle monete d'oro che soddisfano i criteri stabiliti all'articolo344, paragrafo1, punto2, della direttiva 2006/112/CE del Consiglio (Regime speciale applicabile all'oro da investimento) valido per l'anno al quale si riferiscono. Meravigli srl si attiene a tale documento. Per maggiori informazioni e/o per essere costantemente aggiornato, contattaci via mail :  info@meravigli.it oppure

Consulta l'elenco completo: 
  Listino prezzi monete